In occasione del 1600° anniversario della nascita di Venezia, abbiamo creato una birra speciale per onorare la sua storia e i personaggi che l’hanno resa celebre in tutto il mondo, con profonda ammirazione e dedizione.
Nel mondo globalizzato dei nostri giorni una figura come quella di Marco Polo ha un carattere mitologico. A più di settecento anni dalla stesura de Il Milione, il suo celebre resoconto di viaggio, il nome di Marco Polo richiama alla mente di tutti il viaggiatore avventuroso che ha esplorato un mondo allora remoto e sconosciuto. Nato da una famiglia di mercanti che aveva contatti commerciali con il Medio Oriente, Marco Polo esplora l’Oriente in giovane età. Alla sua prima visita allaccia rapporti con il Kublai, l’imperatore Mongolo che controllava la Cina e buona parte dell’Asia. Al suo ritorno divenne funzionario dell’Impero e, durante i suoi venticinque anni di assenza da Venezia, sfruttò questa vantaggiosa posizione per entrare in contatto con i popoli controllati dal Kublai. Fu il primo a dare voce ai pionieri europei che esplorarono l’Oriente e ne portarono l’influenza in una Serenissima sempre più cosmopolita.
Clicca sulle lattine per andare alla storia di ogni personaggio!
Puoi acquistare queste lattine online nello store Horeca Brenta, distributore unico. Vengono vendute in confezione da 12 pezzi e vengono inserite in maniera casuale, quindi non è detto che nella confezione siano presenti tutte le 6 grafiche.