In occasione del 1600° anniversario della nascita di Venezia, abbiamo creato una birra speciale per onorare la sua storia e i personaggi che l’hanno resa celebre in tutto il mondo, con profonda ammirazione e dedizione.
La biografia di Casanova è tanto stravagante da fare pensare a un personaggio di fantasia più che a una persona realmente esistita. James Bond ante-litteram, è stato un agente segreto per la Serenissima nel XVIII secolo, anche se la sua imperitura fama si deve alla sua vita avventurosa e dissoluta. Visse in molte città europee dove entrò in contatto con alcuni dei personaggi più importanti del periodo e sedusse cortigiane e serve, nobili e religiose. La sua condotta di libertino, unita all’accusa di oltraggio alla religione e istigazione alla massoneria, gli costò l’imprigionamento ai Piombi, le temibili carceri dei Dogi. Riconquistò la libertà grazie a una rocambolesca evasione, seguita da diciotto anni di esilio in giro per l’Europa, prima di poter tornare alla sua amata Venezia. Nonostante una vita densa di avventure la sua notorietà odierna è principalmente legata alle sue tresche amorose, tanto che Casanova è antonomastico di seduzione.
Clicca sulle lattine per andare alla storia di ogni personaggio!
Puoi acquistare queste lattine online nello store Horeca Brenta, distributore unico. Vengono vendute in confezione da 12 pezzi e vengono messe nelle scatole in maniera casuale, quindi non è detto che nella confezione siano presenti tutte le 6 grafiche.