In occasione del 1600° anniversario della nascita di Venezia, abbiamo creato una birra speciale per onorare la sua storia e i personaggi che l’hanno resa celebre in tutto il mondo, con profonda ammirazione e dedizione.
Canaletto è un artista che evoca i paesaggi di Venezia, dipingendoli con un inconfondibile stile che bilancia suggestivi dettagli realistici e un dinamismo vibrante. Un osservatore attento della vita quotidiana, ha immortalato scorci della città lagunare con grande precisione senza perdere la vitalità che ha reso famosa Venezia nel Settecento. Pittore, incisore e uno dei principali rappresentanti della cultura veneziana fuori dalla città, Canaletto si trasferì a Roma e successivamente a Londra, dove dipinse Venezia per collezionisti e appassionati d’arte. La sua arte contribuì a elevare il vedutismo a corrente pittorica rappresentativa dell’Illuminismo europeo. Canaletto trascorse gli ultimi anni della sua vita a Venezia, circondato dai dettagli che aveva studiato e dipinto con uno stile unico.
Clicca sulle lattine per andare alla storia di ogni personaggio!
Puoi acquistare queste lattine online nello store Horeca Brenta, distributore unico. Vengono vendute in confezione da 12 pezzi e vengono messe nelle scatole in maniera casuale, quindi non è detto che nella confezione siano presenti tutte le 6 grafiche.