Corti Veneziane

Gli ultimi prodotti

Latest News

Type what you are searching for:

Newsletter

Inserisci la tua mail qui sotto per poter ricevere aggiornamenti da CortiVeneziane!

La tua email (richiesto)
[email* your-email]

Kanaja: la birra artigianale preferita dai Rumatera

Birra artigianale Kanaja

Kanaja: la birra artigianale preferita dai Rumatera

Kanaja è l’ultima arrivata della grande famiglia di birre artigianali Corti Veneziane. La sua storia merita di essere raccontata perché racchiude in sé tutta la forza di un territorio che non si arrende mai.

Era il 19 settembre 2015 quando venne organizzato il “MAI PAURA DAY” al Palasport di Dolo: un evento finalizzato ad aiutare le famiglie del territorio che avevano subito danni durante il tornado abbattutosi sulla Riviera del Brenta nell’estate 2015.

Il “MAI PAURA DAY” ha visto la partecipazione di numerose autorità locali, imprenditori ed artisti del territorio, uniti dalla volontà di aiutare le famiglie di Dolo a risollevarsi e ripartire senza temere il futuro.

Il caso ha voluto che alla manifestazione partecipasse la Famiglia Salmaso in rappresentanza dell’imprenditoria del territorio, e la nota rock band Rumatera amata per la loro musica cantata in dialetto veneto e per aver “mantenuto una mentalità ed uno stile sinceri non condizionati dallo stile dominante”.

Da questo primo incontro è nata l’idea di creare una Birra Artigianale che rispecchiasse queste caratteristiche, che fosse a chilometro zero, senza conservanti né coloranti. Una birra perfetta da promuovere duranti i concerti, una birra deliziosa e sopra le righe, in poche parole: una KANAJA.

Giorgio Gozzo con la maglietta di Corti Veneziane all' HOME FESTIVAL di Treviso

Giorgio Gozzo con la maglietta di Corti Veneziane all’ HOME FESTIVAL di Treviso