In occasione del 1600° anniversario della nascita di Venezia, abbiamo creato una birra speciale per onorare la sua storia e i personaggi che l’hanno resa celebre in tutto il mondo, con profonda ammirazione e dedizione.
Chiunque sa riconoscere le arie delle Quattro Stagioni, ma pochi sanno che queste sono solo una piccola parte dell’enorme produzione musicale dello straordinario musicista veneziano, che scrisse 500 concerti. Antonio Vivaldi fu uno dei compositori più influenti sul periodo musicale barocco, introducendo nuovi stili e nuove tecniche. Iniziò a studiare il violino in tenera età e, sempre giovanissimo, intraprese il percorso di studi in seminario. Presi i voti fu soprannominato il Prete Rosso, per via della sua chioma fulva, ma abbandonò presto l’attività di sacerdozio a causa della sua cagionevole salute, e si dedicò interamente alla musica. Lavorò principalmente a Venezia, sia come musicista e compositore che come insegnante, ma viaggiò molto e visse per un periodo a Roma. Passò gli ultimi anni di vita a Vienna, dove non trovò il supporto che si aspettava e morì in povertà. Ma ormai la sua eredità musicale era scritta e la sua musica, quasi tre secoli più tardi, continua a evocare forti emozioni.
Clicca sulle lattine per andare alla storia di ogni personaggio!
Puoi acquistare queste lattine online nello store Horeca Brenta, distributore unico. Vengono vendute in confezione da 12 pezzi e vengono messe nelle scatole in maniera casuale, quindi non è detto che nella confezione siano presenti tutte le 6 grafiche.